Blog

Web Design, SEO e Web Marketing

 

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza

 

Parole chiave: come valutare la difficoltà per il posizionamento

Come valutare la difficoltà e scegliere le corrette parole chiave per il posizionamento su Google? Partiamo con il definire il significato del termine parola chiave o in inglese, keyword. “Sul web le parole chiave consentono di associare il...

5 ragioni per cui il tuo sito web non riceve abbastanza traffico

  Se il tuo sito web non riceve abbastanza traffico, le ragioni possono essere molteplici. Giornalmente ci sono centinaia di ricerche, su Google, con la keyword "Perché il mio sito web non riceve traffico? “ e se stai leggendo questo articolo è...

SEO per Instagram: 4 consigli per migliorare la tua visibilità

  Parliamo in questo post di SEO per Instagram perché I social media sono diventati una parte importante nella crescita di qualunque attività, e fra i social media in particolare Instagram. Ma come puoi essere sicuro che i social media saranno...

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili. Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, meglio nota come SEO e il web marketing.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci? Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca? Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?

A queste domande e a molte altre ancora le sezioni dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta.