Blog
Web design, web marketing e SEO
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili. Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, meglio nota come SEO e il web marketing.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci? Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca? Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
A queste domande e a molte altre ancora le sezioni dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta.
Ultimi articoli

Come capire quando è il momento di rinnovare il tuo sito web
Quando è il momento giusto per rinnovare il tuo sito web? Non è bello essere o peggio sembrare vecchi. Per il web vale lo stesso principio. Internet è simbolo di evoluzione e un sito che fino a ieri era funzionale e produttivo, senza i dovuti...

Migliorare la SEO: 9 consigli pratici per migliorare il posizionamento su Google
Migliorare la SEO (Search Engine Optimization) significa ottimizzare le pagine del proprio sito web per guadagnare visibilità sui motori di ricerca. Nel mercato attuale è un concetto ormai noto a tutti i proprietari d'impresa. La maggior...

9 strumenti utili per ottimizzare la presenza aziendale sui social media
In questo articolo ti parlerò di alcuni strumenti utili per la gestione quotidiana dei social network. Se come me, sei un freelance e ti occupi di social media marketing, sai che per portare avanti la nostra attività imprenditoriale sul web,...

Come creare e impostare la scheda di Google My Business per la tua attività
Le piccole imprese a volte sottovalutano l’efficacia del web per il proprio business. Un esempio è la scheda di Google My Business associata alla propria attività. E’ gratuita, offre un’opportunità alternativa per attirare clienti, permetter...

Imprese e ripartenza post covid-19: cosa fare sul web
Le piccole imprese sono state duramente colpite dalla pandemia di COVID-19. Ma prima o poi questa situazione finirà e sI cominciano a intravvedere piccoli segnali di ripresa. La maggior parte delle regioni permettono già un’attività...

Come creare una pagina Facebook aziendale
Facebook ha circa due miliardi e mezzo di utenti attivi su base mensile. Se sei un imprenditore o ti occupi di branding, hai ottime possibilità di raggiungere e connetterti con potenziali clienti dei tuoi prodotti e servizi su Facebook....

Come usare Instagram e creare un profilo di successo
Con questo articolo ti mostro come usare Instagram ma soprattutto, voglio offrirti spunti interessanti al fine di creare un profilo personale o aziendale che riesca ad attirare un gran bel numero di seguaci nel tempo. Come fare per acquisire...

Come ottimizzare WordPress: 10 plugin indispensabili
In questo articolo ti parlerò di plugin e in particolare, di 10 tra i plugin più usati dalla maggior parte dei siti web per ottimizzare wordpress. I plugin sono applicazioni specializzate nel fare qualcosa di specifico all'interno di un sito...

Capire i web crawler per capire come funziona il web e ottenere visibilità
Un crawler (detto anche web crawler, spider o robot), è un software che analizza i contenuti di una rete (o di un database) in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca. Fonte: WIkipedia Il world wide web è ricco...

Come promuovere il tuo blog: una strategia efficace in 4 semplici passaggi
Hai costruito il tuo blog. È bellissimo graficamente, pieno d'informazioni utili e non vedi l'ora di farlo conoscere ai tuoi potenziali clienti, ma come? Come promuovere il tuo blog? La strategia che ti presento richiede duro lavoro, una...

Restyling di un sito web: perchè è importante per la tua attività
Il restyling di un sito web è un'attività molto importante che spesso, viene sottovalutata o ignorata. Il sito web è l’immagine aziendale sulla rete internet, la cosi detta vetrina. Cosi come stagionalmente si rinnovano le vetrine dei negozi,...

Sito web o social network: come fare la scelta giusta per la tua azienda
Sito web o social network? Dove è meglio investire per rafforzare la presenza digitale della tua azienda? Se stai pensando di allargare gli orizzonti della tua attività sfruttando le opportunità che il web offre inevitabilmente ti porrai...