Content is King

Come scrivere un titolo efficace e perché è così importante
Ho scritto un titolo efficace per questo post e sono riuscito ad attirare la tua attenzione, questo è un bene è non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Solo circa il 20% delle persone che leggono il titolo di un post leggerà...

Content Marketing: che cos’è e come farlo
Il content marketing, è la creazione di contenuti di qualità incentrati su specifici temi legati all'attività dell'azienda, È una pratica estremamente utile per incanalare le visite degli utenti su un determinato sito, così da aumentare il...

Perché concentrare i contenuti sul lettore
L'utente al centro dell'universo di Google Concentrare i contenuti sul lettore e non sui motori di ricerca. Che tu stia lanciando un sito online o promuovendo uno già esistente sicuramente ti sarai...

Seo Copywriting : ottimizzare i testi in 7 passaggi
Il SEO Copywriting è l’arte di combinare l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e la buona scrittura. È la tecnica attraverso cui un testo fornisce un valore all'utente e in particolare risposte convincenti all'utente alle domande che...

Scrivere per i motori di ricerca o per le persone?
Dal punto di vista SEO, è meglio scrivere per i motori di ricerca o per le persone? Generare traffico dai motori di ricerca, è una sfida. Ogni giorno competi con altri siti della tua nicchia. Tu cerchi di conquistare posizioni, i tuoi...

Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?
Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia? I principi della SEO, come tutto ciò che riguarda il marketing, si evolvono, seguendo da vicino l'evolversi dei motori di ricerca, soprattutto di Google. Da anni, comunque, quelle che sono le regole...

Guida SEO per copywriter
Una piccola guida SEO per copywriter Questa guida SEO per copywriter spiega quello che un bravo copywriter dovrebbe essere in grado di offrire nella redazione di testi ottimizzati e dare al cliente una chance di posizionamento sui motori di ricerca....