Consulenza sulle tecniche di web marketing

Google Ads o Facebook Ads: su quale puntare per il business?
Google Ads o Facebook Ads: quale piattaforma utilizzare per la mia pubblicità online? Se questa è tua domanda, con la lettura di questo articolo, ti fornirò delle chiare indicazione che ti permetteranno una scelta più informata e consapevole....

Analisi della concorrenza: studia i tuoi competitors per superarli – esempi
Come fare l'analisi della concorrenza ma soprattutto, per quale motivo devi analizzare i tuoi concorrenti? L’analisi della concorrenza è il punto di partenza di ogni campagna di web marketing efficace. Se hai una attività, qualunque prodotto...

Perché le recensioni online sono così importanti
Le recensioni online svolgono un ruolo significativo nel dare forma alla tua attività nel mercato digitale. Possono aiutarti a sviluppare il tuo marchio, attirare nuovi contatti, aumentare le entrate e istruirti sulle strategie per crescere e...

Glossario del digital marketing: guida ai termini principali
Glossario del digital marketing. Se sei un imprenditore e ti stai avvicinando al mondo del marketing digitale probabilmente incontri dei termini 'specifici' di questo settore che non ti sono del tutto chiari. Quando ho iniziato a lavorare...

Covid-19: 9 suggerimenti per far ripartire la tua attività
Le piccole imprese sono state duramente colpite dalla pandemia di COVID-19. Ma prima o poi questa situazione finirà e si cominciano a intravvedere piccoli segnali di ripresa. La maggior parte delle regioni permettono già un’attività...

Come aumentare il traffico al sito web aziendale
Per aumentare il traffico al sito web aziendale occorre essere presenti con le pagine del tuo sito, sui database di Google. Qualcuno potrebbe dirti che esistono altri motori di ricerca, Bing, Yahoo, etc… Non dare retta. Google è l’unico...

Come ottenere maggiore visibilità su Google
Come ottenere maggiore visibilità su Google? Migliorare la visibilità sui motori di ricerca e in particolare su Google, è l'obiettivo di ogni attività che punta a far business online. Ma raggiungere la prima pagina dei risultati delle...

Google Adwords (ADS): come vendere senza sprecare soldi
Google Adwords, noto oggi come Google ADS, è lo strumento che Google mette a disposizione per andare IMMEDIATAMENTE in prima pagina con un tuo annuncio, per le principali chiavi di ricerca del tuo settore commerciale. Probabilmente hai già...

Come creare landing page efficaci e che vendono
Cosa si intende con il termine landing page La landing page sta alla base di ogni strategia di digital marketing vincente. La landing page, o pagina di destinazione...

Calcolo del ROI formula, esempi: effetti sulle campagne di web marketing
Calcolo del ROI, return of investment, esempi, effetti sulle tue campagne di web marketing. Sono sicuro che hai sentito parlare del ROI: è un acronimo che sta per Return On Investment, in italiano significa ritorno sull'investimento. ...