— Blog
Web Design, SEO e Web Marketing
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza
Ultimi articoli:
Come migliorare il posizionamento su Google: la guida definitiva
Come migliorare il posizionamento su Google e altri motori di ricerca? Questa guida copre tutti gli aspetti che riguardano l’ottimizzazione e il posizionamento su Google di un sito web. La puoi utilizzare come punto di partenza per...
Parole chiave: come valutare la difficoltà per il posizionamento
Come valutare la difficoltà e scegliere le corrette parole chiave per il posizionamento su Google? Partiamo con il definire il significato del termine parola chiave o in inglese, keyword. “Sul web le parole chiave consentono di associare il...
5 ragioni per cui il tuo sito web non riceve abbastanza traffico
Se il tuo sito web non riceve abbastanza traffico, le ragioni possono essere molte. Giornalmente ci sono centinaia di ricerche, su Google, con la keyword "Perché il mio sito web non riceve traffico? “ e se stai leggendo questo articolo è...
SEO per Instagram: 4 consigli per migliorare la tua visibilità
Parliamo in questo post di SEO per Instagram perché I social media sono diventati una parte importante nella crescita di qualunque attività, e fra i social media in particolare Instagram. Ma come puoi essere sicuro che i social media saranno...
Come scrivere un titolo efficace e perché è così importante
Ho scritto un titolo efficace per questo post e sono riuscito ad attirare la tua attenzione, questo è un bene è non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Solo circa il 20% delle persone che leggono il titolo di un post leggerà...
Perché le recensioni online sono così importanti
Le recensioni online svolgono un ruolo significativo nel dare forma alla tua attività nel mercato digitale. Possono aiutarti a sviluppare il tuo marchio, attirare nuovi contatti, aumentare le entrate e istruirti sulle strategie per crescere e...
SEO negativa: cos’è e come difendersi – consigli pratici
SEO negativa: sai cos'è, la sai riconoscere se ne sei vittima? Sai difenderti? Ottimizzare il tuo sito web e portarlo in prima pagina su Google è una battaglia senza esclusioni di colpi e a volte può capitare che gli sconfitti, i tuoi...
Google Alerts ovvero come conoscere quando qualcuno cerca il tuo brand
Che cosa è Google Alerts Google Alerts è il modo migliore per saper quando il tuo nome, o quello della tua attività, vengono cercati su Google. Ad esempio, può essere usato per riconoscere quando viene cercato un...
SEMrush: cos’è, come funziona e quanto costa
SEMrush è uno strumento reperibile online, utilizzato tutti i giorni dai professionisti del marketing internazionale per ottenere informazioni sulle modalità in cui i prodotti sono ricercati e promossi sul web. SEMrush:...
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.
Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?
Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?
Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.