Teutra

Social Media Marketing

Realizzazione e gestione di pagine aziendali sui social media. Crea nuove relazioni e consolida il legame tra impresa e utente per mezzo dei social network.

Home » Web Marketing » Social Media Marketing

 

Molte persone e tra questi molti imprenditori pensano che i social media non servano a nulla, men che meno a vendere i loro prodotti e servizi. Ma sai una cosa? Queste persone hanno perfettamente ragione. Infatti questa tipologia d’imprenditori si avvicina ai social media come ad esempio Facebook, Twitter o Instagram, con l’obiettivo di vendere ma lo fa nella maniera sbagliata.

La maggior parte di loro investe sui social media con l’obiettivo di far cliccare, commentare, ottenere un ‘like’, un ‘mi piace‘ sui loro post convinti che questa sia la strada maestra per vendere. Hanno ragione, ma c’è un piccolo inconveniente: non è cosi’ semplice.  Davvero pensi che le persone mettano mano al portafoglio perché gli dici con un messaggio che il tuo prodotto o servizio è il migliore e per avvalorare questa tesi posti una bella foto? Mi spiace deluderti ma non basta questo per vendere.

La verità è che le persone non effettuano transazioni di acquisto online solo perché sbatti loro in faccia il tuo prodotto con la scritta ‘compralo’. I social media sono davvero un’ottima opportunità di business ma per utilizzare Facebook, Twitter, Instagram devi saper scrivere.

Il tuo messaggio deve saper guidare, influenzare e convincere il lettore, il ‘follower‘ e in definitiva il potenziale cliente,

Rifletti un attimo. Quando scrivi un messaggio, un post sui social stai informando le persone sul prodotto o servizio. Ma questo è un errore. Le persone sui social media non vogliono essere informate. Per quello vanno su Google e trovano tutte le informazioni che vogliono. 

Se vuoi convincere le persone sono altre le cose che devi dare. Devi scendere in profondità, guardare agli aspetti psicologici della questione. Le persone comprano simboli. Tu compri simboli. Non sto scherzando.

Ogni cosa che acquisti simbolizza a un livello più profondo qualcosa a cui aspiri nella tua mente e nella vita. Se vuoi vendere un prodotto il tuo messaggio deve comprendere il valore chiave di ciò che stai vendendo. Il tuo messaggio, il tuo post deve dare alle persone la soluzione a quello che veramente stanno cercando.

Cosi come per Google Ads Adwords, anche per vendere attraverso i social bisogna saper scrivere. Scrivere per vendere è una competenza seria che gli americani chiamano ‘copywriter‘. Per vendere sui social e più in generale sul web, bisogna convincere le persone a fare una determinata azione attraverso le parole.

Mi chiamo Melchiorre e da dieci anni porto avanti il progetto Teutra con il quale ho aiutato tante aziende a orientarsi nel vasto oceano d’internet e ottenere più clienti. Provare a contattarci con una telefonata o un’email non ti costa nulla ma potrebbe essere una mossa azzeccata per il tuo business.

Ti lascio con una citazione di Seth Godin un guru del marketing.

 

 

“Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre ma della storia che sai raccontare” (Seth Godin)

 

PERCHÈ ASPETTARE? CHIAMA ADESSO IL 
339 772 9669 OPPURE COMPILA IL MODULO DI CONTATTO

Modulo di contatto

2 + 10 =

info@teutra.it - 339 772 9669