Teutra.it

 

Creazione Siti Web

Un sito web serve a poco se non è progettato in modo da generare interesse nei tuoi prodotti e servizi e, come conseguenza, preventivi e vendite.

Metti il tuo sito web al centro del tuo progetto di crescita.

Teutra » Creazione Siti Web

 

Creazione di siti web a Torino e in tutta Italia

 

La creazione di siti web e l’ottimizzazione SEO sono tra le attività più complesse e importanti del web marketing.

Un sito web deve essere graficamente accattivante, semplice da consultare, facilmente accessibile dai motori di ricerca ma al tempo stesso utile a generare preventivi e fatturato.

Quando realizziamo un nuovo sito web, il nostro compito non è solo quello di renderlo moderno e funzionale ma, soprattutto, di studiare una strategia di comunicazione che funzioni per il tuo mercato.

 

Strategia di comunicazione

 

  • Che cosa ti rende unico rispetto alla tua concorrenza?
  • Per quale motivo gli utenti dovrebbero scegliere i tuoi prodotti e servizi invece che quelli dei tuoi concorrenti?

Al centro della strategia di comunicazione metteremo il tuo cliente tipo.

Gli utenti, quando vogliono acquistare qualcosa su internet, hanno una scelta molto ampia sugli  stessi prodotti e servizi.

Quando su Google un utente digita una qualunque chiave di ricerca, la pagina dei risultati che ottiene è paragonabile a una via del centro di una qualunque città con i negozi che vendono tutti lo stesso prodotto o servizio.

Per questo motivo hai pochissimi secondi per attirare l’attenzione e l’interesse degli utenti del motore di ricerca quando arrivano sulla pagina del tuo sito.

E come fare?

Beh, di certo non elencando semplicemente i tuoi prodotti e servizi, illustrando quanto sei bravo nel tuo lavoro oppure vantando anni di esperienza nel settore.

Di tutto questo agli utenti interessa poco. 

A meno che il tuo brand sia già molto conosciuto questa tecnica non funziona.

 

Gli utenti cercano soluzioni 

 

Gli utenti, in particolare quelli che utilizzano Google, cercano SOLUZIONI ai loro problemi.

In quei pochi secondi devi trasformare la loro attenzione in interesse, devi comunicare in maniera chiara, chi sei e cosa fai, in modo che le persone capiscano se puoi risolvere il loro problema.

Se un utente ha una perdita d’acqua in casa e cerca “idraulico vicino a me” vuole una soluzione specifica a un problema specifico.

Immagina questo scenario.

La persona ha una perdita d’acqua in casa, un problema specifico.

Ha bisogno di una soluzione specifica a un problema urgente.

Se arriva su una pagina in cui il messaggio è qualcosa del tipo: sono un idraulico molto professionale, ho 20 anni di attività alle spalle e una grande esperienza su impianti domestici e industriali“.

Come si comporterà l’utente?

Molto probabilmente ritornerà sul motore di ricerca per rivolgersi alla concorrenza.

Probabilmente arriverà su un sito dove troverà un messaggio simile a questo: idraulico pronto intervento 24 ore su 24, raggiungo in pochi minuti ogni zona della città“.

Bingo.

Soluzione a un problema specifico.

Intercettare la domanda per offrire la risposta, questa è la chiave di ogni business sul web.

Se le tue pagine web riescono a offrire le soluzioni che i tuoi potenziali clienti cercano, ecco un sito web che non è solo un costo ma anche una risorsa.

Questo ragionamento ci spinge alla realizzazione di siti web a Torino e in tutta Italia, che stimolano l’acquisizione di contatti commerciali e che non siano per te, solo un costo.

 

La nostra proposta

Noi di Teutra, analizziamo il tuo settore merceologico, e la tua offerta per capire se stai proponendo soluzioni che risolvano problemi ai tuoi potenziali clienti.

Definiamo una strategia di marketing per la creazione di un sito internet con caratteristiche non solo estetiche, ma che sia orientato alla generazione di richieste di contatto e preventivi.

- Studio del tuo settore merceologico.

- Analisi del tuo posizionamento sul mercato.

- Chi è il tuo cliente tipo?

- Cosa ti differenzia dalla concorrenza?

- Identificazione obiettivi.

- Sai chi è il tuo cliente tipo? Si.

- Sai cosa sta cercando? Si.

- Sai cosa fa la concorrenza? Si.

- Confeziona l'offerta migliore.

Sai chi è il tuo cliente e che cosa sta cercando?

Conosci i tuoi concorrenti e come risolvono i problemi dei clienti

Confeziona l’offerta migliore, esattamente offri al cliente quello che sta cercando.

I tuoi concorrenti hanno, molto spesso, nella competizione sul prezzo l’unica arma a loro disposizione.

Differenziati con un’offerta che risolva i problemi dei tuoi clienti.

Utilizziamo WordPress per la realizzazione dei siti web, il software più utilizzato al mondo per questa attività.

L’utente sarà in grado di navigarlo con chiarezza e semplicità su qualsiasi browser e qualunque dispositivo grafico (desktop, smartphone e tablet).

Il sito web verrà realizzato rispettando le attuali normative internazionali su GDPR, cookies e privacy.

Indicizzeremo noi ogni pagina del tuo nuovo sito senza aspettare che Google le trovi da solo.

Per quanto riguarda la sicurezza, sarà nostra preoccupazione proteggere il sito da virus e attacchi malevoli.

Installiamo su tutti i siti web protocolli di crittografia SSL / HTTPS per rendere impossibile intercettare i dati durante la trasmissione.

Inoltre effettuiamo periodici backup per fare copie di sicurezza del tuo sito web e dei suoi dati.

Avrai illimitati indirizzi di email. Nella nostra offerta è compresa un’assistenza tecnica di base che prevede l’aggiornamento di WordPress e dei suoi componenti (plugin).

Il tuo sito web verrà collegato alle tue pagine aziendali sui social network. Se non le hai ancora, le creiamo noi.

- Sito compatibile con ogni browser e dispositivo grafico (desktop, smartphone o tablet).

- Sito aggiornato con le normative internazionali vigenti sulla privacy e sui cookies.

- Indicizzazione manuale di tutte le pagine sui motori di ricerca.

- Webmail, spazio web illimitato e hosting annuale.

- Protocollo di sicurezza SSL / HTTPS installato.

-.Servizi di backup, antispam e antivirus.

- Servizi di assistenza tecnica annuale.

- Interazione con i social media.

Investire nel web è inutile se il tuo sito non porta risultati in termini di vendite e di acquisizione di nuovi contatti commerciali.

FAQ

Domande Frequenti

Di che sito ho bisogno per la mia attività?

Molto dipende dal tipo di business e dagli obiettivi che si intendono raggiungere.

Non esiste una risposta valida per tutti. È importante un’intervista preliminare per realizzare un sito web che risponda alle tue aspettative.

Come abbiamo detto, mettiamo il tuo potenziale cliente al centro del progetto.

Settori merceologici diversi, clienti diversi, offerte diverse.

Ci sono costi da sostenere dopo la realizzazione di un sito internet?

Un sito web costruito con WordPress necessità di aggiornamenti periodici del software di base e dei plugin che vengono utilizzati.

Lo spazio web, il dominio e questi aggiornamenti sono compresi nella nostra offerta per il primo anno.

Per gli anni successivi viene chiesta una quota minima per il servizio di aggiornamento e per il rinnovo di dominio e spazio web.

In caso d’interventi successivi come ad esempio l’integrazione di nuove funzionalità, verranno concordate modalità e condizioni. 

Quali materiali devo fornire?

Logo, schede prodotti, brochure tutto il materiale cartaceo che hai a disposizione può aiutarci a costruire la tua presenza digitale.

Di grande aiuto sono anche fotografie e video che illustrano i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Una volta realizzato il sito web, posso gestirlo in maniera autonoma?

Certamente.  Vuoi prenderti cura del tuo sito web?

Possiamo offrirti servizi di formazione a vari livelli per insegnarti a inserire sul tuo sito web o sul tuo blog aziendale, sempre nuovi contenuti in maniera autonoma.

Se invece non hai il tempo di occupartene, possiamo concordare un piano editoriale per mantenere sempre aggiornato e con contenuti interessanti per la tua nicchia, il tuo sito web.

Ho un sito web realizzato anni fa, che posso fare?

Effettuare periodici restyling del sito web aziendale è fondamentale, non solo dal punto di vista grafico.

Con il tempo e il procedere dell’attività, cambiano i prodotti e servizi e anche gli obiettivi aziendali.

Se hai già un sito web diamo una riverniciata non solo alle pareti ma anche e soprattutto alla struttura in modo da allineare il sito ai tuoi obiettivi di crescita e fatturato.

Quanto tempo occorre per creare il mio sito web?

Le tempistiche di realizzazione di un sito web dipendono dagli obiettivi che si intendono raggiungere.

Un di poche pagine di semplice presentazione dell’attività come un sito vetrina, ci impegnerà quindici o venti giorni lavorativi.

Un sito complesso e corposo orientato all’acquisizione di contatti commerciali e vendite di prodotti e servizi, richiederà più tempo.

Una tempistica verrà fornita in una fase successiva alla presa in carico e allo studio preliminare del progetto.