Teutra

Creazione siti web

Realizziamo siti web a Torino e in tutta Italia con l’obiettivo di farti acquisire clienti da internet. Il sito web deve essere al centro del tuo progetto di crescita ma serve a poco se non genera preventivi o vendite.

Home » Creazione Siti Web

 

L’importanza del sito web per la tua attività

Metti il tuo sito al centro di una strategia di web marketing che funziona

 

La creazione di siti web e l’ottimizzazione SEO sono tra le attività più complesse e importanti del web marketing. Un sito web deve essere graficamente accattivante, ma al tempo stesso utile a generare preventivi e fatturato, semplice da consultare per chiunque lo utilizzi e facilmente accessibile dai motori di ricerca.

Noi di Teutra quando realizziamo un nuovo sito web approcciamo la questione in maniera differente rispetto alle altre agenzie. Il nostro compito non è solo quello di rendere il tuo sito moderno e funzionale ma soprattutto studiare il TUO mercato e una strategia di comunicazione che funzioni.

  • Che cosa ti rende unico rispetto alla tua concorrenza?
  • Per quale motivo gli utenti dovrebbero scegliere i tuoi prodotti e servizi?

Al centro della strategia di comunicazione metteremo il tuo cliente. Sul web gli utenti, quando vogliono acquistare, hanno una scelta infinita degli stessi prodotti e servizi. Quando su Google un utente digita una chiave di ricerca, la pagina dei risultati che ottiene è paragonabile a una via del centro di una qualunque città con i negozi che vendono tutti lo stesso prodotto.

Gli utenti, quando atterrano sulla pagina del tuo sito ti concedono pochissimi secondi della loro attenzione. In quei pochi secondi devi trasformare la loro attenzione in interesse. Come? Beh, di certo non elencando semplicemente i tuoi prodotti e servizi, illustrando quanto sei bravo nel tuo lavoro oppure vantando anni di esperienza nel tuo settore.

Di tutto questo agli utenti interessa poco. A meno che il tuo brand sia già molto conosciuto questa tecnica non funziona. Gli utenti, in particolare quelli che utilizzano Google per le loro ricerche cercano SOLUZIONI ai loro problemi. Se un utente ha una perdita d’acqua in casa e cerca “idraulico vicino a me” vuole una soluzione specifica a un problema specifico.

Se atterra su una pagina di cui il messaggio è qualcosa del tipo,

sono un idraulico molto professionale, ho 20 anni di attività alle spalle e una grande esperienza su impianti domestici e industriali“.

Come si comporterà l’utente?  Molto probabilmente ritornerà sul motore di ricerca per rivolgersi alla concorrenza. Magari arriverà su un sito dove troverà un messaggio del tipo,

idraulico pronto intervento 24 ore su 24, raggiungo in pochi minuti ogni zona della città“.

Bingo. Soluzione a un problema specificoIntercettare la domanda per offrire la risposta, questa è la chiave di ogni business sul web. Se le tue pagine web riescono a offrire soluzioni ai tuoi potenziali clienti, ecco un sito web che non è solo un costo ma anche una risorsa.

Investire nel web è inutile se il tuo sito non porta risultati di vendita e di acquisizione di nuovi contatti commerciali.

Chi è e che cosa cerca il tuo cliente?

Studiamo il tuo mercato, i clienti e la tua offerta per capire se stai proponendo soluzioni che risolvano problemi ai tuoi potenziali clienti. Definiamo una strategia di marketing per la realizzazione di un sito web con caratteristiche non solo estetiche ma orientate alla richiesta di contatti e preventivi.

N

Studio del tuo settore merceologico.

N

Analisi del tuo posizionamento sul mercato.

N

Chi è il tuo cliente tipo?

N

Cosa ti differenzia dalla concorrenza?

N

Identificazione obiettivi.

N

Sai chi è il tuo cliente? SI.

N

Sai cosa sta cercando? SI.

N

Sai cosa fa la tua concorrenza? SI.

N

Confeziona l'offerta migliore

Offri la soluzione migliore

Sai chi è il tuo cliente e che cosa sta cercando? Sai chi sono i tuoi concorrenti e come risolvono il suo problema? Confeziona l’offerta migliore, esattamente offri al cliente quello che sta cercando. I tuoi concorrenti hanno molto spesso nella competizione sul prezzo l’unica arma, differenziati con un’offerta che risolva i problemi dei tuoi clienti.

La nostra proposta tecnica

Fino a ora abbiamo affrontato l’aspetto della strategia di comunicazione ma immagino, vorrai conoscere anche qualche dettaglio più tecnico del progetto. Il tuo sito web avrà un aspetto gradevole e una struttura solida. Utilizziamo WordPress per la costruzione dei siti web, il software più utilizzato al mondo per questa attività.

L’utente sarà in grado di navigarlo con chiarezza e semplicità su qualsiasi browser e dispositivi grafico (smartphone e tablet). Il sito web verrà realizzato rispettando le attuali normative internazionali su GDPR, cookies e privacy. Indicizzeremo noi ogni pagina del tuo nuovo sito senza aspettare che Google le trovi da solo. Per quanto riguarda la sicurezza, sarà nostra preoccupazione proteggere il sito da virus e attacchi malevoli.

Installiamo su tutti i siti web protocolli di crittografia SSL / HTTPS per rendere impossibile intercettare i dati durante la trasmissione. Inoltre effettuiamo periodiche azioni di backup per fare copie di sicurezza del tuo sito web e dei suoi dati. Avrai illimitati indirizzi di email. Nella nostra offerta è compresa un’assistenza tecnica di base che prevede l’aggiornamento di WordPress e dei suoi componenti. Il tuo sito web verrà collegato alle tue pagine aziendali sui social network. Se non le hai ancora, le creiamo noi.

 

N

Sito compatibile con ogni browser e dispositivo grafico (smartphone o tablet).

N

Sito in linea con le normative internazionali vigenti sulla privacy e sui cookies

N

Indicizzazione sui motori di ricerca

N

Webmail, spazio web illimitato e hosting annuale

N

Protocollo di sicurezza SSL / HTTPS

N

Servizi di backup, antispam e antivirus

N

Servizi di assistenza tecnica annuale

N

Interazione con i social media

Domande Frequenti – F.A.Q.

Di che sito ho bisogno per la mia attività?

Risposta

Molto dipende dal tipo di business e dagli obiettivi che si intendono realizzare. Non esiste una risposta a questa domanda valida per tutti per questo motivo è importante un’intervista preliminare per realizzare un sito web che risponda alle tue aspettative. Come abbiamo detto, mettiamo il tuo potenziale cliente al centro del progetto. Settori merceologici diversi, clienti diversi, offerte diverse.

Ci sono costi da sostenere dopo la realizzazione del sito?

Risposta

Ci sono dei servizi compresi nella nostra offerta per il primo anno. Parlo dei servizi di hosting, dominio e assistenza tecnica di base. Per interventi successivi come ad esempio l’integrazione di nuove funzionalità, verranno stabilite modalità e condizioni. 

Quale materiale devo fornire?

Risposta

Logo, schede prodotti, brochure tutto il materiale cartaceo che hai a disposizione può aiutarci a costruire la tua presenza digitale. Di grande aiuto sono anche fotografie e video che illustrano i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Quanto tempo occorre per realizzare il mio sito web?

Risposta

Le tempistiche di realizzazione dipendono dagli obiettivi che si intendono raggiungere. Un sito vetrina di semplice presentazione dell’attività di poche pagine ci impegnerà quindici o venti giorni lavorativi. Un sito complesso e corposo orientato all’acquisizione di contatti commerciali e vendite di prodotti e servizi, richiederà più tempo. Una tempistica verrà fornita in una fase successiva alla presa in carico e allo studio preliminare del progetto.

Una volta realizzato il sito, posso aggiornarlo autonomamente?

Risposta

Certamente.  Vuoi prenderti cura del tuo sito web? Possiamo offrirti servizi di formazione a vari livelli per insegnarti a inserire sempre nuovi contenuti in maniera autonoma. Se invece non hai il tempo di occupartene, possiamo concordare un piano editoriale per mantenere sempre aggiornato e con contenuti interessanti per la tua nicchia, il tuo sito web.

Ho un vecchio sito web, che fare?

Risposta

Effettuare periodici restyling del sito web aziendale è fondamentale, non solo dal punto di vista grafico. Con il tempo e il procedere dell’attività cambiano i prodotti e servizi e anche gli obiettivi. Se hai già un sito web diamo una riverniciata non solo alle pareti ma anche e soprattutto agli obiettivi di crescita e fatturato.

PERCHÈ ASPETTARE? CHIAMA ADESSO IL 
339 772 9669 OPPURE COMPILA IL MODULO DI CONTATTO

Modulo di contatto

13 + 12 =

info@teutra.it - 339 772 9669