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Consulenza SEO

Una consulenza SEO ha, come obiettivo, il raggiungimento delle prime posizioni su Google e, come conseguenza, una maggiore visibilità e l’aumento del traffico verso il tuo sito web. E la maggiore visibilità ti aiuta ad acquisire nuovi clienti e a far aumentare il fatturato.

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Consulenza SEO e la visibilità sui motori di ricerca

 

Una consulenza SEO è importante quanto la realizzazione di un sito web.

Perché dovresti impegnare risorse per ottimizzare il tuo sito web?

Perché solo un sito ottimizzato secondo le regole dettate dai motori di ricerca può ottenere la visibilità che lo fa emergere tra quelli della concorrenza. 

Questa visibilità si ottiene con la pianificazione di attività di web marketing, di cui una delle più importanti è la SEO e cioè l’ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca.

Ecco cosa fa Teutra.

Aiutiamo aziende come la tua, ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e l’agognata prima pagina di Google. 

In base al tuo settore merceologico e alla tua concorrenza, la nostra consulenza SEO mira a realizzare una campagna di web marketing con l’obiettivo di fare aumentare la conoscenza della tua azienda, del tuo marchio su internet.

Una corretta strategia SEO sta alla base dei risultati di traffico e acquisizione di nuovi clienti di un’attività online che funziona.

Con il supporto dei nostri specialisti SEO, il posizionamento del tuo sito web può migliorare anche notevolmente, nei risultati organici dei motori di ricerca .

 

Il nostro servizio prevede:

 

Analisi della concorrenza della la tua attività.

Studio delle parole chiave con il miglior rapporto visibilità/costo.

Ottimizzazione delle pagine del tuo sito web (codice, struttura e contenuti) secondo le regole di Google.

Creazione e gestione delle pagine aziendali sui principali social media. (Facebook, Twitter,  Instagram, LinkedIn)

Realizzazione di una campagna di web marketing avente lo scopo di migliorare la conoscenza della tua azienda su internet.

Attività di link building.

Crescita dei contatti commerciali.

Invio di report mensili per verificare l’efficacia del servizio.

 

Consulenza SEO = miglior posizionamento = più visibilità = maggior fatturato

 

Aumento dei contatti verso il tuo sito. I risultati saranno visibili già dopo poche settimane. Comincerai a ricevere tante nuove visite da utenti interessati ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi.

Posizionamento naturale e duraturo. Non utilizziamo scorciatoie per guadagnare i primi posti sui motori di ricerca per non incorrere nelle penalizzazioni di Google. Utilizziamo solo strategie lecite, dettate dalle linee guida di Google che garantiscono risultati duraturi nel tempo.

Completo controllo dei risultati. Invio di report che mostrano puntualmente i risultati e i progressi ottenuti. L’analisi settimanale dell’andamento della campagna di posizionamento, da parte dei nostri consulenti SEO, garantisce un costante aumento della visibilità.

In un momento di crisi come questo, allargare i propri orizzonti di business, deve essere visto come un investimento, e non come una spesa. Utilizzare internet per dare maggiore visibilità ai tuoi prodotti e servizi è la mossa giusta per rilanciare la tua attività.

Non perdere le opportunità’ che la rete ti offre.

Teutra l’agenzia web di Torino, ti offre una consulenza SEO gratuita attraverso una analisi SEO del tuo sito web.

 

 

 

Fatti trovare ORA da chi sta cercando ADESSO prodotti e servizi come i tuoi.

FAQ

Domande Frequenti

Cosa è la SEO?

SEO è l’.

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, in italiano ottimizzazione per i motori di ricerca, è quella disciplina che si occupa di ottimizzare le pagine web secondo le regole dettate dai motori di ricerca.

robot di Google e degli altri motori di ricerca, visitano automaticamente le pagine del tuo sito e ottimizzarle significa agevolare questo lavoro.

Risultato?

Più un sito è ottimizzato e più è gradito a Google e di conseguenza, maggiormente visibile nella pagina dei risultati delle ricerche.

Perché il posizionamento è così importante?

Avere un buon posizionamento organico è la chiave che permette alle persone di trovare la tua attività, la tua pagina aziendale online. 

Quando le persone sono alla ricerca di qualcosa in un motore di ricerca come Google, molto spesso non vanno oltre la prima pagina dei risultati.

Se il tuo sito non è sulla prima pagina dei risultati di ricerca per le parole chiave importanti per il tuo business, perderai contatti commerciali e possibili clienti a beneficio della tua concorrenza.

Per quali motori di ricerca ottimizzate il sito?

L’ottimizzazione SEO è valida per i principali motori di ricerca, da Bing a Yahoo anche se la nostra attenzione si concentra maggiormente su Google visto che circa il 90% degli utenti italiani utilizza questa piattaforma per le proprie ricerche.

Come faccio a mantenere, nel tempo, il posizionamento acquisito?

È possibile mantenere nel tempo la posizione raggiunta  con una strategia di ottimizzazione SEO, se si è a conoscenza dei fattori che influenzano il posizionamento.

Se si sa che cosa i motori di ricerca si aspettano di trovare in un sito web, è più facile stabilire un piano d’azione.

Per questo motivo contattare un consulente SEO che è sempre aggiornato sulle novità proposte dai motori di ricerca, può essere una buona idea.

Ad esempio i contenuti di qualità sono tra i fattori più importanti per ottenere un buon posizionamento.

Solo un consulente SEO o una web agency possono essere sempre informati sulle modifiche che Google apporta ai suoi algoritmi di ricerca e su quali fattori determinano il ranking di una pagina web.

Quali sono i segnali che l'algoritmo di Google ricerca?

Google aggiorna il suo algoritmo abbastanza spesso al fine di fornire sempre i risultati più rilevanti e utili per gli utenti. 

Due cambiamenti dell’algoritmo in particolare, hanno scosso l’ambiente SEO: l’introduzione degli aggiornamenti denominati Panda e Penguin.

L’ aggiornamento Panda si concentra principalmente sul penalizzare quei siti con scarsi contenuti, di bassa qualità oppure duplicati.

L’aggiornamento Penguin si concentra sulle tattiche di spam, come ad esempio i collegamenti di bassa qualità.

A seguito di una serie di cambiamenti nel corso degli anni, Google ha rielaborato l’intera procedura in un progetto chiamato Hummingbird.

Il miglioramento di questa rielaborazione consiste nel fatto che Google si sta concentra più sul significato delle parole della ricerca, la cosi detta ricerca semantica

Questo approccio fornisce risultati più pertinenti e utili a fronte di una qualsiasi ricerca, e questo è da sempre l’obiettivo che Google si prefigge.

Esistono scorciatoie per ottenere visibilità in tempi rapidi?

Un tempo, i gestori di alcuni siti web, utilizzavano alcuni trucchi per ingannare i motori di ricerca nell’intento di ottenere una grande visibilità.

Con l’introduzione degli aggiornamenti Penguin e Panda, questa tecnica detta di “black hat”  porta a una penalizzazione che fa perdere la visibilità guadagnata con l’inganno.

Alcune di queste tattiche includono keyword stuffing (ripetizione eccessiva della parola chiave), contenuti duplicati, scambio o acquisto di link.

Se il tuo sito utilizza queste tecniche avrai notato un calo nella SERP, la pagina dei risultati delle ricerche dalla data di cambiamento dell’algoritmo.

Dimenticati di utilizzare sistemi e scorciatoie per rendere più agevole e veloce il tuo cammino verso la vetta.

Investi tempo e risorse per rendere i contenuti del tuo sito web migliori.

Crea contenuti che danno un valore aggiunto al lettore oppure risolvono un suo problema, o ancora, siano interessanti e informativi.

Questa è la strategia che funziona.

Quanto tempo occorre per ottenere maggiore visibilità?

Una volta ottimizzato il sito, sin da subito si cominciano a vedere i primi miglioramenti sulla pagina dei risultati di ricerca.

Il processo non è istantaneo ma progressivo e costante.

Non si può essere in decima pagina e, il giorno dopo l’ottimizzazione, in prima.

Il nostro obiettivo è quello di creare e mantenere nel tempo una tendenza di crescita.

Posso fare la SEO per un breve periodo di tempo e mantenere le posizioni acquisite?

Sarebbe fantastico avere una soluzione rapida che permetta al tuo sito web di acquisire velocemente le prime pagine dei risultati di ricerca, ma purtroppo, non è così semplice.

I motori di ricerca sono in continua evoluzione, e se si vuole tenere il passo occorre pianificare, con il tuo consulente SEO, una strategia per mantenere le posizioni raggiunte.

Se pensi alla SEO come a un’attività di ottimizzazione da svolgere una tantum, solo la prima volta, ed eventualmente da rivisitare occasionalmente, rischierai nel lungo periodo, di perdere la visibilità ottenuta e gli investimenti fatti.

Come posso capire se il mio sito ha bisogno di essere ottimizzato?

Il tuo sito non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca per le parole chiave più importanti per la tua attività?

Probabilmente non è ottimizzato.

Inoltre gli algoritmi dei motori di ricerca sono in continua evoluzione.

L’ottimizzazione è un processo che va continuamente seguito e aggiornato, quando cambiano gli algoritmi dei motori di ricerca.

Vuoi un report gratuito di un analisi SEO per il tuo sito web?  Cogli l’opportunità che Teutra ti offre, contattaci.

In che modo Google determina il ranking di un sito web?

Google utilizza  algoritmi complessi per determinare quali pagine mostrare nei risultati della ricerca.

L’algoritmo è un insieme di programmi e formule che cercano segnali nell’indice per trovare contenuti pertinenti alla chiave di ricerca digitata dall’utente.

Attualmente, vi sono più di 200 di questi segnali, o indizi, che l’algoritmo tiene in considerazione per determinare quali risultati mostrare.

Così, ogni volta che si cerca qualcosa su Google, l’algoritmo cerca questi 200 indizi per offrire il risultato più pertinente.

Abbastanza sorprendentemente, l’algoritmo può fare tutto questo in 1/8 di secondo.

Google è in grado di capire le ricerche vocali?

Come risultato di Hummingbird, Google è impostato per analizzare e capire una ricerca vocale. 

La diffusione dei dispositivi mobili, smartphone e tablet dotati di comandi vocali, hanno spinto Google in questa direzione.

Una ricerca vocale è tendenzialmente diversa dalla classica ricerca testuale perché le persone tendono a usare frasi più colloquiali, più legate a un linguaggio verbale.

Ad esempio, se siamo a Torino e cerchiamo un ristorante vegetariano su un desktop o un laptop, potremmo scrivere  “ristorante vegetariano a Torino”.

Tuttavia, se stessimo usando comandi vocali su un dispositivo mobile per eseguire la stessa ricerca, potremmo benissimo dire: “ristorante vegetariano vicino a me”.

Google è ora impostato per capire meglio il significato di quello che sta dietro le frasi di ricerca che utilizziamo.

Non posso solo mettere un pò di parole chiave nei miei contenuti?

Keyword stuffing è stata una delle tattiche più utilizzate per scalare la vetta dei risultati dei motori di ricerca, ma oggi non è efficace. 

In passato, era sufficiente utilizzare parole chiave exact-match su un sito web, per ottenere ottimi risultati in ottica di posizionamento sui motori di ricerca.

Con l’evoluzione degli algoritmi di ricerca, questa tattica diventa inefficace perché l’algoritmo è diventato più intelligente, e può riconoscere e premiare contenuti di qualità.

Se la strategia di web marketing del tuo sito web è un inutile ripetizione di parole chiave, scritta male e non fornisce informazioni utili, difficilmente otterrai la visibilità sperata.

Questo non vuol dire che non si dovrebbero usare le parole chiave mirate nel contenuto, ma l’obiettivo principale dovrebbe essere l’utilità dei contenuti stessi visto che l’algoritmo è in grado di riconoscere il significato generale.