
Parole chiave: come valutare la difficoltà per il posizionamento
Come valutare la difficoltà e scegliere le corrette parole chiave per il posizionamento su Google? Partiamo con il definire il significato del termine parola chiave o in inglese, keyword. “Sul web le parole chiave consentono di associare il...

5 ragioni per cui il tuo sito web non riceve abbastanza traffico
Se il tuo sito web non riceve abbastanza traffico, le ragioni possono essere molteplici. Giornalmente ci sono centinaia di ricerche, su Google, con la keyword "Perché il mio sito web non riceve traffico? “ e se stai leggendo questo articolo è...

Capire i web crawler per capire come funziona internet
Un crawler (detto anche web crawler, spider o robot), è un software che analizza i contenuti di una rete (o di un database) in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca. Fonte: WIkipedia Il world wide web è ricco...

Come aumentare le visite al tuo blog: una strategia efficace in 4 semplici passaggi
Come aumentare le visite al tuo blog adesso che lo hai costruito e messo online? È bellissimo graficamente, pieno d'informazioni utili per la tua nicchia di mercato e non vedi l'ora di farlo conoscere ai tuoi potenziali clienti, ma come? La...

Analisi seo di un sito web: che cos’è e a cosa serve
Effettuare l'analisi SEO di un sito web (o audit di un sito web) è fondamentale per capire lo status di ottimizzazione. L'analisi SEO di un sito web, in particolare, si effettua se il sito non riesce a raggiungere il desiderato posizionamento...

Strategia SEO: come misurarne l’efficacia
L'obiettivo di una strategia SEO è quello di migliorare la visibilità del tuo sito web e sappiamo quanto questo è importante per il business. Ma non basta. La strategia SEO deve essere costantemente monitorata per valutare se sta funzionando...

Come raggiungere la prima pagina su Google con il sito web aziendale
Come portare un sito web in prima pagina su Google? Se hai un'attività commerciale e possiedi un sito web, capisci sicuramente l’importanza di fare comparire la tua attività in prima pagina dei risultati sui motori di ricerca per le...

Strategie di inbound marketing: l’importanza di un blog aziendale
Il termine Inbound marketing indica una metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro. Mentre il marketing cosiddetto Outbound (in uscita) interrompe il pubblico promuovendo i contenuti (si...

SEO per ecommerce: 56 consigli per aumentare il traffico
Fare SEO per ecommerce significa migliorare la presenza marketing del tuo sito di e-commerce su internet e di solito, è un compito impegnativo che non puoi svolgere da solo. Questo perché i consulenti SEO sanno che, al fine di ottenere un...

Tecniche di inbound marketing: è il cliente a cercare l’azienda
Sei alla ricerca di nuove modalità per promuovere i tuoi prodotti e servizi? Sei stanco di spendere tempo e denaro utilizzando i canali tradizionali di pubblicità? Perché non ti fermi tre minuti a leggere questo articolo, ti illustrerò come...