Suggerimenti sull’ottimizzazione di un sito web

Indicizzazione ottimizzazione e posizionamento: le differenze
Per chi non opera nel settore del web marketing e della SEO, può risultare ostico districarsi fra termini come indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento di un sito web. Tutti capiamo l'importanza dell'ottimizzazione delle pagine in...

SEO on page: guida all’ottimizzazione delle pagine web
Un buon lavoro di ottimizzazione SEO on page e off page su un sito internet può fare davvero la differenza in termini di visibilità e di fatturato. Essere reperibili sul web oggi è fondamentale, ma non basta avere un sito internet, è...

Come ottimizzare le immagini per Google, regole e consigli
Se lavori con il web, sai fin troppo bene che le immagini su Google possono essere ottimizzate, ma se sei nuovo del settore questo argomento potrebbe rappresentare un grosso punto interrogativo. Quella che all'apparenza sembra una banale...

Local SEO: come fare la SEO per le attività sul territorio – SEO locale
La local SEO è estremamente Importante soprattutto se la tua è una attività fortemente legata al territorio. Si lo so, la natura stessa di internet è globale e hai la possibilità di fare business in qualsiasi parte del mondo. Ma se l'attività...

Ranking di un sito web: cosa sono PR, PA, DA e zoom ranking
Che cos'e' il ranking di una pagina o di un sito web? Il concetto deriva da quello di Pagerank. Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un insieme di documenti connessi per mezzo di collegamenti...

Ricerca Semantica e come capire l’intento di ricerca
La ricerca semantica e il suo impatto sui risultati dei motori di ricerca. Il significato di ricerca semantica Nel Settembre 2013 Google annuncia di aver introdotto un nuovo algoritmo per regolare il suo motore...

Nome del dominio: come sceglierne uno efficace
Nome del dominio: come sceglierne uno efficace che possa agevolare il successo di un sito web? Per portare sul web la tua attività o creare un blog per aumentare la visibilità del tuo marchio, il primo passo è trovare un nome di dominio...

Cosa è il domain authority e come valutare l’autorevolezza del tuo sito
Domain Authority ovvero come valutare l'autorevolezza di un sito web. Una famosa pubblicità degli anni Settanta recitava: “Le stelle sono tante, milioni di milioni”, cosi come “milioni di milioni” sono i siti web esistenti. Ogni singola...