Home » Web Marketing » SEO per Instagram: 4 consigli per migliorare la tua visibilità

 

Parliamo in questo post di SEO per Instagram perché I social media sono diventati una parte importante nella crescita di qualunque attività, e fra i social media in particolare Instagram.

Ma come puoi essere sicuro che i social media saranno un canale efficace per il tuo brand?

Cosa succede se non funziona come previsto?

O peggio ancora, cosa succede quando non inizi nemmeno a fare marketing sui social media perché ci sono così tanti fattori da considerare e non abbastanza tempo e risorse per imparare tutto il necessario prima che arrivi il giorno del lancio?

E poi se non funziona niente…

Chi non vuole che il proprio profilo Instagram aziendale cresca?

Fare SEO per Instagram è un argomento sensibile quando le aziende cercano di far crescere la propria presenza online, coltivare i propri follower, capire cosa funziona e persino fare vendite dai social media.

È piuttosto difficile avere una pagina aziendale su Instagram con molto traffico in quanto può essere difficile per le aziende, tenere il passo con lo sviluppo degli algoritmi di Instagram e delle piattaforme di social media concorrenti.

Le aziende cercano di aumentare le proprie conoscenze sui propri follower per convertirli in clienti fedeli.

Con il livello di concorrenza attuale, conquistare piattaforme di social media come Instagram svolge un ruolo enorme nella crescita e nello sviluppo di qualsiasi attività commerciale.

Ho scritto una guida su come usare un profilo Instagram per far crescere la tua attività che puoi leggere a questo link.

 

Utilizza Instagram Video

 

Hai poco tempo per attirare l’attenzione degli utenti, per distinguerti hai 8 secondi (o meno) per affascinare il tuo pubblico prima che continui a scorrere e andare oltre.

Instagram Video è un ottimo modo per attirare gli utenti di Instagram.

Instagram Video è una funzionalità che consente alla tua azienda di aumentare il limite di tempo di 30 secondi in modo che l’utente ottenga la visione completa del tuo video.

Questa funzione del video è stata sviluppata per aiutare gli utenti di Instagram a divertirsi visivamente e anche a essere coinvolti nel messaggio inviato.

Gli hashtag vengono utilizzati nelle didascalie del video ed evidenziano anche le parole chiave secondarie.

La strategia è quella di rivolgersi al pubblico con un elenco crescente di follower e di essere inclusi nell’elenco in alto della barra di ricerca di Instagram.

Ora, potresti chiederti come questo migliora la SEO su Instagram.

Il pensiero alla base della creazione di contenuti video è che è più probabile che venga cliccato, guardato rispetto a un contenuto di testo.

Ciò aumenterà il coinvolgimento, la copertura su altri social media.

Quando diventerai più famoso, i tuoi follower aumenteranno.

Ciò creerà una trazione positiva per la tua rilevanza su Instagram.

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Ottimizza il tuo profilo Instagram

 

Potrebbe sembrare ovvio, ma sapevi che devi assicurarti che il tuo profilo sia impostato come pagina aziendale?

Apportare alcune piccole modifiche aiuterà la tua SEO su Instagram.

Se migliora la tua visibilità, l’algoritmo di Instagram può funzionare per te invece che contro di te.

Assicurati che l’immagine del tuo profilo Instagram sia chiara, attraente e riconoscibile per il pubblico e di aver seguito le linee guida del marchio o i temi del marchio per Instagram assicurandoti di non violare le linee guida della community.

Nome – Nome utente – Biografia

Pensa alla funzione di ricerca come a Google per Instagram. Le parole comunemente usate nella sezione di ricerca dovrebbero essere usate come @usernames e dovrebbero essere riconoscibili.

Il nome utente o il nome dovrebbe essere memorabile, appropriato al marchio e ricercabile su Instagram.

Dovrebbero esserci fonti tracciabili come collegamenti a siti Web o collegamenti a siti social per il tuo marchio, nella biografia.

La maggior parte delle aziende ha un link nella biografia, che può portare direttamente a dove vuoi indirizzare il traffico.

È fondamentale comprendere la missione del tuo obiettivo aziendale affinché il tuo pubblico possa trovarti.

Il tuo tema o le linee guida del tuo marchio vengono mantenute?

È tutto scritto bene?

I link sono corretti?

Impostare le basi per il tuo profilo aziendale Instagram migliora la SEO di Instagram.

 

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Ottimizza con parole chiave pertinenti

 

Per iniziare, se pensi in modo critico o utilizzi un pianificatore di parole chiave, puoi individuare la parola chiave principale per la quale stai cercando di ottimizzare.

Ci sono molti strumenti gratuiti che puoi utilizzare.

Se non disponi di uno strumento specificamente orientato alle parole chiave, inizia con Instagram.

Usa la lente d’ingrandimento per cercare una parola chiave o una frase a coda lunga e vedere cosa viene fuori.

Ad esempio, quando un utente di Instagram utilizza la pagina Esplora per cercare uno strumento di gestione dei social media, potrebbe cercare la frase #socialmediamarketing o #smm per trovare contenuti creativi su questo argomento.

Verranno visualizzati tutti i post, gli account, i tag e i loghi principali.

Includi parole chiave secondarie nella tua biografia

Le parole chiave secondarie sono correlate alle parole chiave primarie e sono importanti per la SEO di Instagram.

Le parole chiave secondarie includono frasi e argomenti correlati che si muovono nell’orbita delle parole chiave primarie.

La biografia dovrebbe essere attraente in modo che gli utenti di Instagram prendano di mira le parole chiave cruciali aggiunte.

 

Tratta i tuoi hashtag come parole chiave

 

Gli hashtag sono veicoli potenti per rendere più individuabile la tua attività o il tuo settore.

Dopo aver ottimizzato il tuo profilo aziendale e aggiornato il tuo gioco di parole chiave in relazione alla tua attività, il processo successivo include il targeting SEO di Instagram sui post caricati.

Fondamentalmente, devi usare gli hashtag giusti che hai ricercato e per i quali vuoi classificarti sui social media; in questo caso Instagram.

È molto importante ottimizzare i tuoi post come hai fatto per il tuo profilo.

Le persone che non sono a conoscenza del tuo marchio potrebbero non trovarti.

Potrebbe essere l’hashtag la chiave, quindi usa inserisci anche il tuo brand tra gli hashtag.

In generale, pensa agli hashtag come parole chiave secondarie per la tua attività.

Pensa al tuo messaggio. Chi è il tuo pubblico? Perché si preoccupano? I tuoi hashtag sono importanti per loro? Potrebbero esserlo se avessi fatto le tue ricerche. Fallo valere.

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CONCLUSIONE:

Metti in pratica questi suggerimenti e concentrati sui tuoi obiettivi.

Ci arriverai con tenacia, know-how e alcune ricerche sulle parole chiave.

Liberamente tradotto da questo post: https://eclincher.com/instagram-seo-improve-your-discoverability-today/