Home » Web Marketing » 6 ottimi motivi per essere presenti sul web con la tua attività

 

Presenti sul web: è il mercato che lo chiede

 

Oggi le aziende, grandi o piccole che siano, debbono essere presenti sul web, è il mercato, cioè i clienti, che lo chiedono.

Ogni giorno migliaia di potenziali clienti, ancora prima di scegliere un servizio o un prodotto, si informano interrogando Google intorno a quello che stanno cercando. Google mostra una lista di risultati ordinata la SERP, una classifica di pertinenza, dove al primo posto compare il sito che meglio risponde ai termini della ricerca.

Tutti noi sappiamo che è cosi’ perché anche noi, siamo clienti per altre aziende, e ci comportiamo allo stesso modo. Non si può far finta di nulla, il mondo è cambiato.

I prodotti e i servizi vengono acquistati su internet sempre più di frequente. Non è più possibile stare fuori dal web. In ogni ambito commerciale la TUA concorrenza è già corsa da tempo ai ripari.

Non essere presenti sul web significa lasciare che qualcun altro fornisca i prodotti e i servizi simili ai tuoi, a coloro che li stanno cercando ADESSO. Non hai un sito web?

 

Il sito web è importante per i seguenti motivi:

 

  • Farti trovare: In questo stesso momento, qualcuno sta cercando su Google il servizio o il prodotto che tu puoi offrirgli, perché perdere questa opportunità di business?
  • Comunicare: Perché si fanno, anche se sempre di meno, le fiere di settore? Per comunicare, per fare conoscere i tuoi prodotti e i tuoi servizi ad altre aziende e ai consumatori interessati. Il web è come una fiera sempre aperta, 365 giorni all’anno. Essere presenti sul web vuol dire comunicare e farsi conoscere. Perché non approfittare di questa opportunità?
  • Stare al passo con i tempi: Il mercato richiede sempre più, servizi innovativi. Come puoi dare un’immagine alla tua azienda d’innovazione e modernità se non è presente su internet?
  • Offrire servizi in modalità diverse: offri la possibilità, ad esempio, di prenotare un appuntamento anche online, offrirai un servizio comodo, apprezzato e che ti porterà lavoro attraverso il web.
  • Automatizza alcune fasi di lavoro: Essere presenti sul web può, ad esempio, sollevarvi dallo svolgere attività noiose e ripetitive.  Prova a pensare a quante volte hai risposto alla stessa domanda riguardante un prodotto o servizio. Quante tempo risparmieresti mettendo online un documento con le domande e risposte più frequenti?
  • Espandi il tuo mercato: Fai affari prevalentemente in una determinata area geografica? Perché non provare ad allargare territorialmente il proprio raggio di azione? In momenti di crisi, come questo, bisogna cercare di ottimizzare al massimo gli sforzi e aumentare il proprio parco clienti è un buon modo di farlo.

Teutra, agenzia web, è specializzata nella realizzazione di siti web e nel dare loro visibilità, posizionandoli nelle prime pagine dei motori di ricerca, per le chiavi del settore merceologico di pertinenza. Se il tuo sito riceve poche visite, non è produttivo, contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.