— Blog
Web Design, SEO e Web Marketing
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza
Ultimi articoli:
Panda 4.2: come evitare di finire nella black list di Google
Dopo alcuni mesi dall'uscita dell'algoritmo Panda nella sua versione 4.1, sta per essere messo online il suo aggiornamento nella versione Panda 4.2. Nota del luglio 2022: questo articolo è stato scritto nel 2016 e fa riferimento a...
Come gestire una pagina Facebook aziendale: 13 utili consigli
Non sai come gestire la pagina Facebook aziendale? Rilassati. Il problema è molto sentito tra gli imprenditori: la mancanza di tempo, una certa diffidenza verso i social network e la conoscenza parziale dell'argomento sono le cause...
SEO per ecommerce: 56 consigli per aumentare il traffico
Fare SEO per ecommerce significa migliorare la presenza marketing del tuo sito di e-commerce su internet e di solito, è un compito impegnativo che non puoi svolgere da solo. Questo perché i consulenti SEO sanno che, al fine di ottenere un...
Tecniche di inbound marketing: è il cliente a cercare l’azienda
Non hai mai sentito parlare delle tecniche di inbound marketing. Sei alla ricerca di nuove modalità per promuovere i tuoi prodotti e servizi? Sei stanco di spendere tempo e denaro utilizzando i canali tradizionali di pubblicità? Perché non ti...
Perché concentrare i contenuti sul lettore
L'utente al centro dell'universo di Google Concentrare i contenuti sul lettore e non sui motori di ricerca. Che tu stia lanciando un sito online o promuovendo uno già esistente sicuramente ti sarai...
Panda 4.1: come evitare penalizzazioni su Google
Google Panda Update 4.1: stratagemmi per non farsi penalizzare Introdotto nel marzo 2011 l'aggiornamento dell'algoritmo di ricerca di Google Panda è stato a fine settembre nuovamente rivisto. Al momento dell'introduzione Panda vide...
Ranking di un sito web: cosa sono PR, PA, DA e zoom ranking
Che cos'e' il ranking di una pagina o di un sito web? Il concetto deriva da quello di Pagerank. Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un insieme di documenti connessi per mezzo di collegamenti...
WordPress 4.0 “Benny” un omaggio a Benny Goodman
WordPress 4.0 Benny Ci siamo. Nei giorni scorsi WordPress 4.0 “Benny” è stato annunciato. La quarta versione del popolare CMS (Content Management System), rende omaggio a Benny Goodman, il re dello swing, e introduce interessanti...
Google Pigeon: sfrutta l’aggiornamento dell’algoritmo di Google
Pigeon : il nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google Pochi giorni fa, Google ha annunciato l’avvenuta uscita, negli Stati Uniti, di un nuovo e importante aggiornamento algoritmico per la ricerca locale, chiamato...
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.
Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?
Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?
Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.