Blog

Web design, web marketing e SEO

Ultimi articoli

Sexy query per la SEO

Sexy query per la SEO

In questo post vi parlero' di quelle attività seo legate alla ricerca su Google, direttamente sulla riga di ricerca e senza utilizzare nessuno strumento esterno al motore di ricerca. Da una recente ricerca apprendiamo che il 64% degli intervistati rimane online, tutti...

leggi tutto
Come scegliere il nome del dominio

Come scegliere il nome del dominio

Come il nome del dominio può influire nel successo di un sito web L’argomento è meno banale di quanto possa sembrare ad una prima analisi superficiale. Il nome del dominio, infatti, è una di quelle scelte che fatte, non permettono quasi mai ripensamenti. Scegliere un...

leggi tutto
Majestic Seo : le funzioni principali

Majestic Seo : le funzioni principali

Una piccola guida per conoscere Majestic SEO Con questo articolo, vorrei presentarvi il Majestic SEO un tool veramente utile per un'accurata analisi SEO. L'attività di Seo è una delle cosa più complicate che si possano fare su internet....

leggi tutto
Scrivere per i motori di ricerca

Scrivere per i motori di ricerca

Per i motori di ricerca il contenuto è fondamentale Se avete letto qualcosa sull' argomento SEO (search engine optimization) siete al conoscenza del fatto che per farsi trovare dai motori di ricerca, e principalmente da Google, occorre puntare molto sui contenuti. Si,...

leggi tutto
Tutorial SEO sull’ uso delle keywords

Tutorial SEO sull’ uso delle keywords

Tutorial SEO – Le Keywords Tutorial seo: L'utilizzo delle keywords o parole chiave, è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si compila un documento in ottica SEO, Gli algoritmi dei motori di ricerca, infatti, seguono regole ben precise che occorre...

leggi tutto
La Ricerca Semantica in Google

La Ricerca Semantica in Google

Come si evolvono gli algoritmi di Google La metodologia SEO è in continua evoluzione. Di recente Google ha lanciato la ricerca semantica, nella quale ha introdotto un nuovo elemento: quello umano. Vediamo di cosa si tratta. La ricerca semantica usa un’intelligenza...

leggi tutto
Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?

Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?

I principi della SEO, come tutto ciò che riguarda il marketing ed in generale la visibilità di un'azienda, si evolvono, seguendo da vicino l'evolversi dei motori di ricerca, soprattutto di Google. Da anni, comunque, quelle che sono le regole fondamentali, cioè...

leggi tutto