Blog

Web design, web marketing e SEO

Il nostro blog si rivolge a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale. L’obiettivo è di informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili. Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, meglio nota come SEO e il web marketing.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web ed i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci? Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca? Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti ad ogni attività commerciale?

A queste domande e a molte altre ancora le sezioni dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta.

 

 

 

Ultimi articoli

Scrivere per i motori di ricerca

Scrivere per i motori di ricerca

Per i motori di ricerca il contenuto è fondamentale. Se avete letto qualcosa sull' argomento SEO (Search Engine Optimization) siete a conoscenza del fatto che per farsi trovare dai motori di ricerca e principalmente da Google, occorre puntare molto...

leggi tutto
Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?

Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?

I principi della SEO, come tutto ciò che riguarda il marketing ed in generale la visibilità di un'azienda, si evolvono, seguendo da vicino l'evolversi dei motori di ricerca, soprattutto di Google. Da anni, comunque, quelle che sono le regole fondamentali, cioè...

leggi tutto
Guida SEO per copywriter

Guida SEO per copywriter

Una piccola guida SEO per copywriter Questa guida SEO per copywriter spiega quello che un bravo copywriter dovrebbe essere in grado di offrire nella redazione di testi ottimizzati e dare al cliente una chance di posizionamento sui motori di ricerca. I contenuti...

leggi tutto
info@teutra.it - 339 772 9669