Blog

Web Design, SEO e Web Marketing

 

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza

 

Google Ads o Facebook Ads: su quale puntare per il business?

  Google Ads o Facebook Ads: quale piattaforma utilizzare per la mia pubblicità online? Se questa è tua domanda, con la lettura di questo articolo, ti fornirò delle chiare indicazione che ti permetteranno una scelta più informata e consapevole....

Intento di ricerca: come comprenderlo e usarlo a tuo vantaggio

Che cos'è l'intento di ricerca? Come utilizzarlo nella tua strategia SEO   Intento di ricerca: come sfruttarlo a tuo vantaggio? Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per fare uno studio per le parole chiave usate dagli utenti della ricerca...

Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca

    Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca   Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca? In quale modo un motore di ricerca riesce a comprendere l'argomento trattato in una pagina? Come puoi facilitargli...

Ultimi articoli:

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.

Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?

Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?

Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?

Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.