— Blog
Web Design, SEO e Web Marketing
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza
Ultimi articoli:
SEMrush: cos’è, come funziona e quanto costa
SEMrush è uno strumento reperibile online, utilizzato tutti i giorni dai professionisti del marketing internazionale per ottenere informazioni sulle modalità in cui i prodotti sono ricercati e promossi sul web. SEMrush:...
55 Strumenti SEO gratuiti per l’ottimizzazione del sito web
Cosa sono gli strumenti SEO Gli Strumenti SEO sono applicazioni che un esperto SEO utilizza giornalmente, per ottimizzare i siti web. Alcuni di questi strumenti SEO sono gratuiti, altri a pagamento, alcuni forniscono un'istantanea...
Guida a Google Analytics per principianti: scopri chi visita il tuo sito
Con questa guida a Google Analytics per principianti, voglio presentare a tutti coloro che non lo conoscono, lo strumento gratuito che Google ci mette a disposizione per monitorare il traffico del nostro sito web. Che...
Glossario del digital marketing: guida ai termini principali
Glossario del digital marketing. Se sei un imprenditore e ti stai avvicinando al mondo del marketing digitale probabilmente incontri dei termini 'specifici' di questo settore che non ti sono del tutto chiari. Quando ho iniziato a lavorare...
Come ottimizzare Google My Business ora Google Business Profile
Vuoi ottimizzare Google my Business o come viene chiamato oggi, Google Business Profile, per la tua attività locale? Molti non sanno che ottimizzare il profilo dell'attività su Google My Business aumenta le probabilità che venga mostrato a un...
Quanto costa realizzare un sito web per una piccola impresa
Quanto costa realizzare un sito web per una piccola impresa? Detto in maniera molto semplice, il tutto si riduce alla quantità di lavoro richiesto per questa specifica attività. Se sei arrivato a leggere questa guida probabilmente stai...
Come capire quando è il momento di rinnovare il tuo sito web
Come capire quando è il momento di rinnovare il tuo sito web? Non è bello essere o peggio sembrare vecchi. Per il web vale lo stesso principio. Internet è simbolo di evoluzione e un sito che fino a ieri era funzionale e produttivo, senza i...
Migliorare la SEO: 9 suggerimenti per posizionarsi su Google
Migliorare la SEO (Search Engine Optimization) significa ottimizzare le pagine del proprio sito web per guadagnare visibilità sui motori di ricerca. Nel mercato attuale è un concetto ormai noto a tutti i titolari d'impresa. La maggior parte...
9 strumenti utili per ottimizzare la presenza sui social
Come ottimizzare la presenza sui social? Sei stai cercando dei suggerimenti e dei tools che ti aiutino ad ottimizzare la presenza sui social, sei nel posto giusto. Se come me, sei un freelance e ti occupi di social media marketing, sai che...
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.
Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?
Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?
Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.