Blog

Web Design, SEO e Web Marketing

 

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza

 

Link building: che cos’è e come farla + esempi

    La link building è uno dei fattori più importanti dell'attività SEO. "La link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web. La link building contribuisce, con modalità...

Come migliorare il posizionamento su Google: la guida definitiva

  Come migliorare il posizionamento su Google e altri motori di ricerca? Questa guida copre tutti gli aspetti che riguardano l’ottimizzazione e il posizionamento su Google di un sito web. La puoi utilizzare come punto di partenza per...

Parole chiave: come valutare la difficoltà per il posizionamento

Come valutare la difficoltà e scegliere le corrette parole chiave per il posizionamento su Google? Partiamo con il definire il significato del termine parola chiave o in inglese, keyword. “Sul web le parole chiave consentono di associare il...

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili. Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, meglio nota come SEO e il web marketing.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci? Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca? Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?

A queste domande e a molte altre ancora le sezioni dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta.