Blog

Web Design, SEO e Web Marketing

 

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza

 

Primi su google: perchè non può costare pochi euro

  Primi su Google a 99 euro all’anno?!??!   Primi su Google: tutti vogliono raggiungere questo risultato. Sei un imprenditore e cerchi di guadagnare visibilità su internet per i tuoi prodotti e servizi? Sappi che per raggiungere il...

Posizionamento organico sui motori di ricerca

  Il posizionamento organico sui motori di ricerca, è la posizione che una pagina occupa sul motore di ricerca per una determinata parola chiave. La prima pagina e le prime posizioni della ricerca sono le più cliccate dagli utenti e questo...

Sito Vetrina: che cos’è e a cosa serve, quanto costa

  Cosa è un sito vetrina, quale è il significato di sito vetrina   Il sito vetrina, quando si parla di servizi legati a internet, è il termine che indica una determinata tipologia di sito web. Il sito vetrina è un sito internet che viene...

Ultimi articoli:

Guida SEO per copywriter

Guida SEO per copywriter

Una piccola guida SEO per copywriter Questa guida SEO per copywriter spiega quello che un bravo copywriter dovrebbe essere in grado di offrire nella redazione di testi ottimizzati e dare al cliente una chance di posizionamento sui motori di ricerca....

leggi tutto

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.

Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?

Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?

Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?

Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.