Web design, web marketing e SEO

Come mantenere aggiornato il sito web aziendale

Crescita della rete e sito web aziendale La rete cresce, si espande e si rinnova. Con essa cambiano e si rinnovano anche i motori di ricerca e i loro algoritmi. Il vecchio concetto di sito vetrina formato dalle classiche cinque pagine, pubblicato e mai più aggiornato,...

leggi tutto

SEO mobile e vendite online

SEO Mobile: Come cambierà la SEO per adattarsi ai dispositivi mobili Seo Mobile: sarà questo il prossimo campo di battaglia sul quale cimentarsi per chi si occupa professionalmente di SEO. Ho già parlato di responsive web in questo articolo (Responsive Design l'anno...

leggi tutto

Tutorial SEO sull’ uso delle keywords

Tutorial SEO – Le Keywords Tutorial seo: L'utilizzo delle keywords o parole chiave, è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si compila un documento in ottica SEO, Gli algoritmi dei motori di ricerca, infatti, seguono regole ben precise che occorre...

leggi tutto

La Ricerca Semantica in Google

Come si evolvono gli algoritmi di Google La metodologia SEO è in continua evoluzione. Di recente Google ha lanciato la ricerca semantica, nella quale ha introdotto un nuovo elemento: quello umano. Vediamo di cosa si tratta. La ricerca semantica usa un’intelligenza...

leggi tutto

Aggiungere Favicon al tuo sito web

Favicon, il tuo logo sulla barra degli URL Molti chiedono come inserire la propria favicon, la piccola icona che viene inserita nella barra degli indirizzi web, all' interno del proprio sito web. Ad esempio, se avete salvato Teutra nei vostri preferiti con ctrl-D,...

leggi tutto

Agenzia web e garanzia di professionalità

Se stai cercando di capire se sia meglio affidare il tuo progetto web ad un'agenzia web o di tentare la soluzione fai da te, la lettura di questo articolo può esserti utile. Nello sviluppo di un progetto complesso come la progettazione e la realizzazione di siti web è...

leggi tutto

Authorship SEO 2013, cosa (non) cambia?

I principi della SEO, come tutto ciò che riguarda il marketing ed in generale la visibilità di un'azienda, si evolvono, seguendo da vicino l'evolversi dei motori di ricerca, soprattutto di Google. Da anni, comunque, quelle che sono le regole fondamentali, cioè...

leggi tutto

WordPress e HTML5, evoluzione del Web

Con la veloce affermazione di WordPress come CMS di riferimento,  si conferma ancora di più il crescente successo di HTML5, nuovo standard per i siti Web. WordPress infatti è uno degli strumenti più utilizzati per la creazione e la gestione di contenuti, e con...

leggi tutto

Responsive Design, l’anno del boom

Il sorpasso dei dispositivi mobile sui PC Responsive design. Nel 2012, per la prima volta dal 2001, a livello mondiale, le vendite di desktop sono state inferiori a quelle dell’anno precedente. Questo nonostante la tecnologia riesca bene o male, a cavalcare la crisi....

leggi tutto