Blog

Web Design, SEO e Web Marketing

 

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza

 

Guida all’ottimizzazione della performance di un sito web

  L'ottimizzazione della performance di un sito web rappresenta un elemento di estrema importanza per assicurare un'esperienza utente positiva che, come naturale conseguenza, favorisce il posizionamento sui motori di ricerca. Una performance...

Google suggest: uno strumento gratuito per ottimizzare le ricerche

      Definizione di Google Suggest   Google Suggest è uno strumento gratuito, messo a disposizione da Google, per aiutare tutti gli utenti a migliorare la ricerca di informazioni sul motore di...

Google può individuare un testo scritto dall’intelligenza artificiale?

L'intelligenza artificiale, IA o anche AI in inglese, è un concetto affascinante che ha sempre stimolato l'immaginazione umana. In letteratura, scrittori come Isaac Asimov hanno esplorato il tema dell'intelligenza artificiale in opere di fantascienza, immaginando...

Ultimi articoli:

Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.

Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.

Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.

Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.

Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.

Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet. 

Quali sono  gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?

Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?

Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?

Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.