— Blog
Web Design, SEO e Web Marketing
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza
Ultimi articoli:
Gli algoritmi di Google: la chiave per evitare penalizzazioni
A proposito degli algoritmi di Google e delle sue penalizzazioni, una simpatica signora Toscana, mi ha recentemente contattato per un problema riguardante il suo ecommerce. Lamentava di aver visto scendere rapidamente il numero delle visite....
Come aggiornare i contenuti su Facebook
Come aggiornare i contenuti su Facebook? Sebbene sia oramai un concetto abbondantemente noto, è bene ricordare che la presenza della propria attività professionale sui social media non possa limitarsi alla mera apertura di una pagina su...
Blog aziendale: cos’é e perché é importante averlo
Il blog aziendale è uno strumento fondamentale all’interno di una campagna di web marketing. Il blog aziendale è il “diario” di ciò che accade in azienda, e di ciò che questa vuole comunicare ai suoi clienti attuali o potenziali. Un bacino...
Sito web professionale: come si crea e quanto costa
Sito web professionale: fai da te o consulente? Se hai già letto i miei precedenti articoli sull'importanza di essere online con la tua azienda e come sfruttare le opportunità che internet offre al mercato per vendere prodotti e servizi, ti...
Ricerca Semantica e come capire l’intento di ricerca
La ricerca semantica e il suo impatto sui risultati dei motori di ricerca. Il significato di ricerca semantica Nel Settembre 2013 Google annuncia di aver introdotto un nuovo algoritmo per regolare il suo motore...
Come funziona Facebook ADS – Guida, Costi, Vantaggi
Come funziona Facebook Ads: pubblicità e social media Facebook Ads, pubblicità “su misura”, ma anche integrazione con l’esperienza degli utenti. Questa è la grande promessa fatta dai social media...
Seo Copywriting : ottimizzare i testi in 7 passaggi
Il SEO Copywriting è l’arte di combinare l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e la buona scrittura. È la tecnica attraverso cui un testo fornisce un valore all'utente e in particolare risposte convincenti all'utente alle domande che...
Come utilizzare Google Hangout per desktop
Google Hangout è un applicazione che permette di fare video chiamate, conference call per lavoro e chat visuali con i vostri amici. Per poter utilizzare Google Hangout è necessario avere un account Google. A cosa serve...
Marketing Turistico: cos’è e come si fa – consigli e strategie
In questo articolo ti parlerò di Marketing Turistico. La strategie che una struttura ricettiva deve mettere in atto per migliorare la propria visibilità online sono davvero tante. Partiamo da un dato di fatto: la maggior parte dei potenziali...
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.
Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?
Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?
Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.