Consigli utili per aumentare il ranking

Il ranking di un sito web è fondamentale per il successo di una campagna di web marketing. L’ottimizzazione dei motori di ricerca è una parte importante del marketing e chi si appresta a fare impresa deve conoscerla. Di seguito troverete alcuni consigli utili per migliorare la posizione del vostro sito nei motori di ricerca.

Contenuti utili

Chi ha un sito internet lo sa, cerca sempre di posizionarlo ai primi posti nei risultati delle ricerche. Affinché ciò sia possibile, è necessario che il contenuto sia utile, l’argomento trattato interessante, di moda per così dire, sia fruibile dai più e che riceva quanti più contatti possibile, anche dopo molto tempo.

Pensare alle ricerche degli utenti

Mettersi nei panni degli utenti e quindi dei “potenziali” clienti, e pensare quali ricerche faranno, è il miglior modo per sapere se le parole chiavi da voi scelte sono quelle più appropriate per la vostra campagna di web Marketing. Preferibile ovviamente cercare quelle parole non scelte da altri siti.

Chiedere ad un esperto

E’ sempre meglio rivolgersi ad un esperto di ottimizzazione di siti per motori di ricerca. Esternalizzare ad una persona, o ad una web agency un compito del genere può essere una buona strategia di marketing, che alla lunga paga.

Ricordatevi: contenuti e link

Cominciate con lo scrivere per altri blog, soprattutto se sono autorevoli ed attinenti alle tematiche del vostro sito. Questo aumenterà il vostro ranking. Anche il contenuto è importante.

Utilizzate video

Girate dei brevi filmati; questo non solo darà maggiore visibilità all’ azienda ma aumenterà anche le visite e lo scambio di video tra utenti.

Università

Ranking

Se sul vostro sito create un collegamento con siti la cui estensione è .EDU, questo aumenterà l’ottimizzazione SEO.

Aggiornamento sito

Quanto più spesso aggiornate il vostro sito, più Google penserà che sia importate. Se per esempio pubblicate un post tutti i giorni o anche più volte al giorno, ai motori di ricerca il vostro sito sembrerà una grande fonte di informazione. Con ciascun contenuto pubblicato, aumentano le probabilità di competere con altri siti per parole chiavi nuove.

Tag e parole chiavi

Due modi per aumentare l’ottimizzazione SEO sono utilizzare i tag (che non sono altro che delle etichette che poniamo ai nostri articoli) e le parole chiavi (Gli 11 Comandamenti sull’uso delle Keywords).

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Melchiorre Schifano è sono un SEO e Web Designer o in altre parole, realizzo siti web moderni e compatibili con le moderne tecnologie e li ottimizzo secondo le regole dettate dai motori di ricerca. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social; a te non costa niente ma per me sarebbe un segnale di apprezzamento per il mio lavoro :-)

Ultimi post di melchiorre schifano (vedi tutti)