— Blog
Web Design, SEO e Web Marketing
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.

In Evidenza
Ultimi articoli:
Guida all’ottimizzazione della performance di un sito web
L'ottimizzazione della performance di un sito web rappresenta un elemento di estrema importanza per assicurare un'esperienza utente positiva che, come naturale conseguenza, favorisce il posizionamento sui motori di ricerca. Una performance...
Google suggest: uno strumento gratuito per ottimizzare le ricerche
Definizione di Google Suggest Google Suggest è uno strumento gratuito, messo a disposizione da Google, per aiutare tutti gli utenti a migliorare la ricerca di informazioni sul motore di...
Google può individuare un testo scritto dall’intelligenza artificiale?
L'intelligenza artificiale, IA o anche AI in inglese, è un concetto affascinante che ha sempre stimolato l'immaginazione umana. In letteratura, scrittori come Isaac Asimov hanno esplorato il tema dell'intelligenza artificiale in opere di fantascienza, immaginando...
Quanto costa manutenere un sito web? Analisi dei costi mensili
Quanto costa manutenere un sito web? Questa è la domanda che molti imprenditori si pongono. I costi per il mantenimento di un sito web spesso non vengono pianificati, ma sono fondamentali per assicurarsi che il sito funzioni in modo...
Quanto tempo occorre alla SEO per dare i primi risultati?
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati di un ottimizzazione SEO? Spesso mi sento rivolgere questa domanda da imprenditori e professionisti che intendono migliorare la visibilità aziendale su internet. In genere servono tra i tre e i sei...
Google Ads o Facebook Ads: su quale puntare per il business?
Google Ads o Facebook Ads: quale piattaforma utilizzare per la mia pubblicità online? Se questa è tua domanda, con la lettura di questo articolo, ti fornirò delle chiare indicazione che ti permetteranno una scelta più informata e consapevole....
Intento di ricerca: come comprenderlo e usarlo a tuo vantaggio
Che cos'è l'intento di ricerca? Come utilizzarlo nella tua strategia SEO Intento di ricerca: come sfruttarlo a tuo vantaggio? Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per fare uno studio per le parole chiave usate dagli utenti della ricerca...
Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca
Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca Come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca? In quale modo un motore di ricerca riesce a comprendere l'argomento trattato in una pagina? Come puoi facilitargli...
Analisi della concorrenza: studia i tuoi competitors per superarli – esempi
Come fare l'analisi della concorrenza ma soprattutto, per quale motivo devi analizzare i tuoi concorrenti? L’analisi della concorrenza è il punto di partenza di ogni campagna di web marketing efficace. Se hai una attività, qualunque prodotto...
Il blog di Teutra si rivolge a imprenditori e professionisti o in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il web come strumento di supporto alla propria attività commerciale.
L’obiettivo è d’informare chi fa impresa sugli strumenti che le moderne tecnologie mettono a disposizione per promuovere su internet prodotti e servizi.
Questo include la pubblicazione di contenuti utili per il settore merceologico di appartenenza e l’utilizzo dei social media, blog, video, motori di ricerca, email e quant’altro.
Il blog è organizzato per categorie che raggruppano tipologie di argomenti simili.
Le tre macro categorie principali sono la progettazione di siti web, la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il web marketing nella sua completezza e complessità.
Nella sezione dedicata alla progettazione dei siti web si affrontano argomenti come il design grafico e strutturale di un nuovo sito web, il restyling di siti realizzati con tecnologie obsolete e gli strumenti tecnologici che servono per realizzare siti web all’avanguardia come ad esempio WordPress.
Nella sezione dedicata alla SEO affrontiamo argomenti relativi all’interazione che esiste tra un sito web e i motori di ricerca e di come questa si ripercuote sul posizionamento e la visibilità e la conoscenza di un sito web su internet.
Quali sono gli strumenti che si utilizzano per l’ottimizzazione? Quali strategie SEO sono efficaci?
Quali strumenti utilizzano i motori di ricerca e in particolare Google, per decidere l’ordine di visualizzazione di una qualsiasi ricerca?
Quali contenuti pubblicare sui siti web, con che frequenza e quali argomenti trattare? Quali sono i social media adatti a ogni attività commerciale?
Le sezione dedicate alla SEO e al web marketing danno una risposta a queste domande.