Teutra

Come scegliere una web agency

Valuta prima i tuoi obiettivi e il tuo budget e scopri come lavorano e cosa i clienti pensano di loro.

Home » Agenzia web » Come scegliere una agenzia web

 

Scegliere una agenzia web è un’attività a volte complessa. Gli imprenditori sono poco inclini ad affrontare il mondo del marketing digitale: il tempo è sempre limitato.  Molti cercano un partner digitale affidabile per gestire le proprie esigenze di business online.

L’offerta è aumentata negli ultimi anni e questo fatto ha reso la scelta della giusta agenzia web un compito difficile. Il fatto che molte di queste agenzie abbiano poca esperienza non aiuta. Vuoi sfruttare le opportunità di business che internet offre? Allora eccoti alcuni consigli perché scegliere il partner sbagliato può incidere negativamente sul bilancio e sul tuo marchio,

 

Quanto sei disposto a spendere?

 

Comprendi quali sono le tue esigenze e qual è il budget disponibile. Descrivi al meglio i tuoi obiettivi di business, migliori saranno le tue conversazioni con le potenziali candidate digitali.

Dovresti anche capire quanto sei disposto a spendere. Non c’è un prezzo fisso, non stai comperando un paio di scarpe. Una buona agenzia web dovrebbe essere in grado di lavorare con qualsiasi budget e in base a questo, impostare ragionevoli obiettivi.

Fai attenzione ai prezzi. Ottenere le posizioni di rilievo nella pagina dei risultati dei motori di ricerca non è un obiettivo che può essere ottenuto con un investimento minimo. Un sito web realizzato con strumenti fai da te, sviluppato da persone con scarsa esperienza è dannoso alla tua immagine aziendale. 

 

Verifica la loro esperienza, credibilità e tempistiche

 

Assicurati di determinare l’esperienza e la credibilità della web agency. Da quanto tempo l’agenzia è presente sul web? Leggi le testimonianze dei clienti sulle loro pagine social, sul loro sito web. Leggi le recensioni di Google. Sembrano autentiche? Chiedi i riferimenti dei loro clienti e contattali per avere un’idea se la loro è stata un’esperienza positiva oppure no.

Guarda i siti web che hanno realizzato. Sono gradevoli? Ti piacerebbe se il tuo sito internet fosse simile a uno di quelli già realizzati dalla web agency? Dai un’occhiata al loro sito web. Ti sembra ben strutturato e visivamente gradevole? Come sono gestite le loro pagine social? Il loro sito web compare nelle pagine dei risultati di ricerca di Google per le parole chiave pertinenti il loro business?

Inoltre verifica le tempistiche. Quanto gli occorre per realizzare il tuo progetto? Quando questa attività può partire? Considera che a una necessità d’urgenza da parte tua può corrispondere  un prezzo maggiore.

Valuta se hanno esperienza nel tuo settore, in particolare per settori specifici. Una agenzia web che ha già realizzato siti per avvocati ad esempio, avrà un minimo di esperienza nel settore che torna utile se ne dovesse realizzare uno simile.

PERCHÈ ASPETTARE? CHIAMA ADESSO IL 
339 772 9669 OPPURE COMPILA IL MODULO DI CONTATTO

Modulo di contatto

12 + 7 =

info@teutra.it - 339 772 9669