Remarketing

Il tuo messaggio segue il potenziale cliente

Il remarketing è quel processo attraverso cui è possibile raggiungere, con un messaggio pubblicitario, gli utenti che hanno già visitato il vostro sito web. Il processo decisionale d'acquisto, soprattutto con l'avvento di internet, è diventato molto complesso e richiede tempo per completarsi. L'utente ha a disposizione una cosi' vasta gamma di informazioni e di scelte possibili che, prima di maturare la decisione finale di acquisto, valuta con cura tutte le possibilità che la rete gli offre. Se un utente lascia il vostro sito web senza effettuare la conversione (tipicamente la vendita di un prodotto o servizio), grazie al remarketing il vostro messaggio pubblicitario può 'seguirlo' durante il proseguimento della sua navigazione web, o mentre esegue ricerche sui motori di ricerca.

Come fare campagne di remarketing

Il Remarketing è un strumento efficace per ottimizzazione le conversioni, ma mostra migliori risultati se parte di una strategia più complessa di branding, un disegno digitale più ampio. Il remarketing, infatti, funziona meglio in combinazione con altri strumenti che stimolano la domanda, e cioe', gli accessi al sito. Ad esempio una campagna di web marketing, unita ad un'ottimizzazione SEO del sito web, forniscono il traffico necessario a selezionare il vostro pubblico, il pubblico interessato al vostro prodotto o servizio. Come si puo' facilmente capire, il remarketing puo' dare una mano alle conversioni ma non a generare il traffico. L'unione del traffico con il remarketing può aiutare a generare il massimo di conversioni da quel traffico. Teutra può fornirti la consulenza necessaria per realizzare una campagna di remarketing adatta al vostro business. Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno.