Recupero penalizzazione Google

Verifica e recupero da penalizzazioni inflitte dai motori di ricerca

Se il sito web della vostra attività, in particolare se gestite un e-commerce, subisce improvvisamente ed inaspettatamente un calo importante di visite, esiste la possibilità che sia stato penalizzato da Google. I fattori che determinano una penalizzazione possono essere diversi. Spesso strategie sbagliate o obsolete, i continui cambi negli algoritmi dei motori di ricerca, e problemi inerenti i contenuti del sito e degli e-commerce generano l'attenzione, in negativo, da parte dei motori di ricerca e, in particolare, di Google.

Il nostro servizio consiste, in prima battuta, nell'analisi del vostro sito per individuare le cause che hanno determinato la penalizzazione. Una volta stabilito il motivo, in nostri consulenti, proporranno un piano per risolvere la penalizzazione e seguiranno, insieme a voi, lo sviluppo della questione fino alla sua soluzione.

Recuperare una penalizzazione di Google puo' essere un'operazione lunga e complicata. Nel caso ad esempio, di una penalizzazione per contenuti di bassa qualità, occorre porre in essere un piano che aggiunga qualità ai contenuti del sito e questo comporta impegno e tempo, anche in relazione al numero di pagine del sito stesso. Inoltre, occorre attendere il tempo necessario affinche' l'algoritmo di Google riconsideri le modifiche e le migliorie apportate. Se sospettate che il vostro e-commerce o il vostro sito sito web abbiano subito una penalizzazione, contattateci.

Contattateci