Le tendenze emergenti nel campo della SEO

Le cose sono cambiate da un bel po’ di tempo nel mondo SEO. Le nuove tendenze SEO sono finalmente emerse. Cose di poco rilievo fino a pochi anni fa, ora sono di vitale importanza e le aziende ne stanno costantemente facendo uso per ottenere più traffico. Alcune riflessioni sulle tendenze emergenti nel mondo SEO :

Mobile Search

Secondo uno studio condotto da Google, le query da smartphone e tablet in tutto il mondo sono aumentate dell’80%, anno su anno, nel 2012. Tenendo questo in mente, è diventato veramente importante per i proprietari di siti web, aggiornare le proprie strategie per far fronte all’elevato numero di ricerche mobile condotte ogni giorno. L’unico modo per tenere il passo con questa tendenza è di preparare i siti web per le ricerche mobili e di includere l’uso di formattazione web specifica per dispositivi mobile (responsive).

Twitter

Twitter è un sito di social networking come tanti altri, ma il suo più grande vantaggio è il suo utilizzo per la costruzione di link. Le aziende possono facilmente tweettare propri messaggi e l’indirizzo del proprio sito web su Twitter. Si tratta di un modo semplice per attirare potenziali clienti. Le persone che cliccano sul tuo link saranno già interessate a te, al tuo brand. Oltre a questo, è possibile rendere i vostri tweet ri-tweetabili e chiedere alle persone il re-tweet (RT). Non appena i tuoi follower re-tweettano, i loro follower vedranno il tuo messaggio e potrebbero fare clic sul tuo link o re-tweet a loro volta. Un altro modo per far parlare della vostra azienda su Twitter è quello di aggiungere un l’icona di Twitter sul tuo sito web permettendo così ai visitatori di condividere la vostra pagina.

Qualità

Con i suoi recenti cambiamenti di algoritmo, Google ha fatto alcune scelte importanti per garantire che i risultati forniti agli utenti siano di buona qualità. Tutti i siti che contengono contenuti duplicati o materiale irrilevante stanno soffrendo. Il tuo materiale deve essere originale e informativo. A causa di questi cambiamenti, le aziende devono impegnarsi aggiornando i loro siti web regolarmente per convincere Google che il loro sito è costituito da contenuti di qualità, aggiornati e che rappresentano un valore per gli  utenti.

SEO Expert India

Google+

Google+ è uno dei più importanti punti su cui soffermarsi per analizzare le tendenze emergenti in ambito SEO. Il suo punto di forza è che è un prodotto di Google. Google può facilmente raccogliere informazioni circa gli interessi e le preferenze personali degli utenti a seconda dei siti che visitano mentre essi sono loggati al proprio account Google+. Questo dà un nuovo significato alla ricerca personalizzata. Gli utenti possono anche rivendicare il loro lavoro, collegandolo al proprio profilo Google+. Oltre a questo, Google può accedere facilmente ai dati di Google+, pertanto, i risultati di Google+ dominano i risultati di tutti gli altri siti di social networking.

Conversion Rate Optimization

Dal momento che tutti vogliono le conversioni e non solo il traffico, CRO è diventato un argomento molto di tendenza nel mondo SEO ultimamente. Se il risultato di una ottimizzazione di un sito web fornisce agli utenti un’esperienza complessiva di utilizzo migliorata, allora il tasso di conversione può notevolmente aumentare. A causa dell’aumento dei tassi di conversione di un sito web, i motori di ricerca saranno in grado di classificare i migliori siti web che ottengono solo il traffico di ricerca.

L’ultima parola

Le tendenze sono in continua evoluzione nel mondo SEO e quindi sta diventando estremamente importante, per i proprietari di siti web, familiarizzare con le ultime tendenze. Sia che si tratti dei nuovi cambiamenti di algoritmo di Google oppure delle diverse tecniche utilizzate per ottenere più traffico, le imprese dovranno comunque affrontare ed adeguarsi a questi cambiamenti o rischiano di restare indietro.

Liberamente tratto da http://www.searchenginejournal.com/emerging-trends-in-the-world-of-search-engine-optimization/64299/ di Noman Ali

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Melchiorre Schifano è sono un SEO e Web Designer o in altre parole, realizzo siti web moderni e compatibili con le moderne tecnologie e li ottimizzo secondo le regole dettate dai motori di ricerca. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social; a te non costa niente ma per me sarebbe un segnale di apprezzamento per il mio lavoro :-)

Ultimi post di melchiorre schifano (vedi tutti)