L’avanzata dei dispositivi mobili

Google è sito web più popolare del 2013, con un’ audience media mensile di circa 165 milioni di visitatori unici. Questo secondo secondo Nielsen. I dati riguardano il traffico web, su desktop, degli Stati uniti nel periodo gennaio-ottobre 2013. Nonostante questo sia un risultato atteso, è in calo del 6% rispetto all’analogo dato del 2012. Al secondo posto si piazza Facebook, con una stima di 134 milioni di visitatori mensili. In calo del 9% rispetto all’anno precedente. La classifica completa della Nielsen sui dati desktop del 2013. E’ evidente una caduta media anche consistente dei desktop, indovinate un poco perché ? Certo, per l’imponente e innarrestabile avanzata dei dispositivi mobili.

nielsen-top-websites

Da notare che Nielsen separa Youtube da Google, e Microsoft da MSN/Windowslive/Bing, fatto che consoliderebbe la leadership di Google e metterebbe Microsoft davanti a Facebook.

Altro dato, riferito da Nielsen, riguarda la Top Video sempre sul mercato desktop Statunitense del periodo gennaio-ottobre 2013. Come si ci aspettava, è YouTube a farla da padrona con un pubblico che è più del triplo del secondo in classifica VEVO.

nielsen-top-video-sites

Anche questa seconda tabella tende a dimostrare il calo dei desktop e l’avanzata dei dispositivi mobili. Per approfondire l’argomento, puoi vedere la pagina Nielsen sull’argomento.

 

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Melchiorre Schifano è sono un SEO e Web Designer o in altre parole, realizzo siti web moderni e compatibili con le moderne tecnologie e li ottimizzo secondo le regole dettate dai motori di ricerca. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social; a te non costa niente ma per me sarebbe un segnale di apprezzamento per il mio lavoro :-)

Ultimi post di melchiorre schifano (vedi tutti)