WordPress smartphone Template

Al giorno d’oggi sono tantissime le persone che utilizzano uno smartphone per navigare online e per questo motivo può essere utile, saper creare un tema WordPress smartphone che possa essere far visualizzare il vostro sito o il vostro blog anche in versione mobile (Responsive Design).
Infatti, dovete considerare che le persone oggi utilizzano i dispositivi portatili per la navigazione online, per questo è importante che il sito web sia pronto a essere visualizzato in tutto il mondo e da qualsiasi dispositivo. Per creare un tema WordPress smartphone è necessario utilizzare delle applicazioni specifiche.

Stiamo parlando di Native Apps Builder, questo programma è compatibile con le versioni WordPress 2.4 e superiori. Si tratta di un servizio semplice e intuitivo, adatto sia ai professionisti (webmasters, designers…) sia ai semplici amministratori di siti WordPress.

Per utilizzarlo non vengono richieste molte specifiche tecniche, dopo aver caricato il plugin tramite il pannello di controllo potrete iniziare ad effettuare tutte le modifiche del caso. Desideriamo ricordarvi che Native Apps Bulder non è completamente gratuito, infatti per utilizzare la versione free è necessario integrare sul proprio sito un banner promozionale.

Plugin e Temi

Ma se siete in cerca di un’applicazione per creare un tema WordPress smartphone senza pagare nulla la soluzione adatta a voi è il plugin WordPress Mobile Pack, che al suo interno include una serie di servizi utili per la conversione del sito web normale alla versione mobile, utilizzando appositi temi adatti per la versione WordPress smartphone like.

Infine, come ultima possibilita’, per rendere il proprio sito accessibile e perfettamente leggibile agli smartphone, esistono alcuni template premium come quelli proposti da Themeforest e Elegant Themes che offrono la possibilità di adattare il sito alle proprie esigenze. In alternativa come abbiamo detto è possibile utilizzare un’applicazione che permette di rendere il proprio sito compatibile con smartphone, iPad e altri dispositivi.

Adattare WordPress smartphone : è un gioco da ragazzi. :-)

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Melchiorre Schifano è sono un SEO e Web Designer o in altre parole, realizzo siti web moderni e compatibili con le moderne tecnologie e li ottimizzo secondo le regole dettate dai motori di ricerca. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social; a te non costa niente ma per me sarebbe un segnale di apprezzamento per il mio lavoro :-)